Scuola Infanzia “Lombardo Radice”

DESCRIZIONE GENERALE

Il plesso Lombardo Radice è ubicato in Via Madonna del Riposo n. 1, all’interno di un edificio scolastico progettato e realizzato negli anni Cinquanta. Adesso consta di 10 aule al piano terra, di cui 1 adibita a mensa e di 10 aule al piano primo, dove è ubicata anche l’aula multimediale. Il plesso è caratterizzato da un ampio atrio e da altri due spazi interni protetti, utili per l’attività motoria e altre iniziative; l’edificio ospita classi di Scuola Primaria e sezioni di Scuola dell’Infanzia a tempo normale e ridotto.

LA NOSTRA SCUOLA DELL’INFANZIA – PLESSO LOMBARDO RADICE

• Nelle classi a tempo normale l’orario è di 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con entrata alle ore 8:15 e uscita alle ore 16:15. Il tempo che intercorre fra le ore 12.00 e le ore 13.00 è dedicato alla mensa. La mensa è fornita dal Comune tramite un servizio esternalizzato.
  • Nelle sezioni a tempo ridotto l’orario è di 25 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con entrata alle 8:15 e uscita alle 13:15. Durante la permanenza a scuola i bambini attuano alle ore 10.30 una pausa per effettuare una colazione, che viene fornita dai genitori.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER VISUALIZZARE UN VIDEO SUL PLESSO LOMBARDO RADICE

Lombardo Radice

NEWS E INIZIATIVE DI QUESTO PLESSO: