La Giornata della Legalità per i nostri piccoli futuri cittadini

Il 23 maggio, in occasione della Giornata della legalità, si ricorda la Strage di Capaci avvenuta il 23 maggio 1992 e si commemorano le Vittime delle mafie. L’educazione alla legalità fa parte del percorso di educazione civica, per cui aiutiamo i nostri piccoli futuri cittadini a riflettere sulla necessità di costruire una società basata su valori come l’onestà, la giustizia e il rispetto.

Per questa Giornata gli alunni della Scuola dell’Infanzia hanno realizzato un cartellone, ovvero un grande albero su un foglio di carta pacco. Ogni bambino ha stampato le proprie mani dipinte con vari colori, lasciando così la propria impronta sull’albero della vita. Tutte le piccole manine hanno contribuito alla “coloritura” dell’intero albero, dimostrando che insieme, nel rispetto di tutti, si possono realizzare grandi cose.

Qui trovi un POWERPOINT su alcune attività della Giornata: Giornata della legalità