Progetto “Educazione Civica UNICEF”

Nell’ambito del Progetto “Educazione Civica UNICEF“, la Scuola  dell’ Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado del nostro Istituto hanno realizzato degli elaborati sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e sugli Obiettivi dell’Agenda 2030. L’iniziativa vuole contribuire a realizzare esperienze educative, a creare ambienti di apprendimento che favoriscano il raggiungimento degli obiettivi che bambine, bambini e adolescenti devono conseguire nel loro percorso di studi. ll Progetto accoglie, inoltre, le indicazioni contenute nelle Linee guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica, che strutturano un approccio trasversale agli insegnamenti disciplinari, coerente con i principi sanciti dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e gli Obiettivi dell’Agenda 2030.

Qui trovi un VIDEO inerente il progetto multiclasse “Il Sole in classe” :

Qui trovi un VIDEO inerente il progetto di Educazione civica “Agenda 2030” Per lo sviluppo sostenibile:

Qui trovi un VIDEO inerente il progetto sulla tematica della diversità “L’elefantino variopinto” :

Qui trovi un POWERPOINT inerente il progetto:Educazione civica Studio del territorio Vendemmia