Il nostro Istituto aderisce al progetto #IOLEGGOPERCHÉ 2022

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce a #IOLEGGOPERCHÉ, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori e sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Per quanto riguarda la nostra scuola, puoi recarti presso la LIBRERIA PIPITONE in Viale Europa 68 ad Alcamo (TP). ACQUISTA un libro tra quelli segnalati (oppure uno che ti piace particolarmente): potrai così donarlo alla Biblioteca della nostra scuola.

Leggi qui il nostro volantino: Volantino IOLEGGOP…