Giornata nazionale degli alberi

Il 21 novembre si celebra la Giornata nazionale degli alberi, istituita dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare. Questa ricorrenza ha lo scopo di promuovere la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la valorizzazione degli alberi e prevede la messa a dimora di piante, con l’impegno di cura e manutenzione.

Le classi della scuola dell’Infanzia e della Primaria del nostro Istituto hanno partecipato all’iniziativa mettendo a dimora piante di alloro nei plessi delle diverse scuole e realizzando piccoli cortei – nel rispetto delle norme di sicurezza – all’interno della scuola, con canti e giochi tematici. Le piante di alloro sono state donate al nostro Istituto dalla Guardia Forestale di Alcamo.

Qui trovi un POWERPOINT sulle attività della Giornata: La festa degli alberi scuola dell’infanzia