Progetto Pon “Murales”

Nel corso dell’anno scolastico appena concluso, tra aprile e maggio 2023, si è svolto il progetto Pon “Murales”, condotto dal Prof. Piccichè Giuseppe, con il tutoraggio della Professoressa Bonanno Giuseppina; il progetto era rivolto agli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria.

Utilizzando tempere e pennarelli ad acqua, le alunne e gli alunni coinvolti hanno realizzato uno splendido murales al primo piano del plesso centrale del nostro Istituto. Durante i diversi incontri i ragazzi hanno potuto confrontarsi in maniera diversa con le tecniche e i meccanismi della produzione artistica, vivendo tutti insieme momenti di crescita, confronto, mediazione e costruzione di una comunità inclusiva.

Il murales realizzato continuerà ovviamente ad abbellire i locali della nostra scuola negli anni a venire, offrendo un ambiente d’apprendimento ancora più stimolante e affascinante a tutti i piccoli futuri cittadini che quotidianamente vivono gli spazi della nostra comunità scolastica.