Viaggio d’istruzione in Campania

Gita terze 2023

Nei giorni dal 13 al 18 maggio 2023, accompagnate dai propri insegnanti e supportate dalla costante presenza delle guide, le classi terze della Scuola Secondaria del nostro Istituto hanno potuto visitare alcuni dei luoghi più belli della Campania: il centro storico di Salerno, Sorrento e la panoramica costiera sorrentina, il complesso archeologico di Paestum e il suo meraviglioso Museo Archeologico, i quartieri e i monumenti di Napoli.

A conclusione di un triennio impegnativo, che li ha visti crescere e maturare giorno dopo giorno, le alunne e gli alunni hanno potuto sperimentare ancora una volta un approccio diverso alla didattica, andare oltre la consueta quotidianità d’aula e vivere momenti di socializzazione fondamentali per i singoli e per le piccole comunità cui ciascun gruppo classe ha dato vita negli anni.