Omaggio musicale a Maria SS. dei Miracoli

Giovedì 15 giugno 2023, in occasione dei Festeggiamenti in onore di Maria SS. dei Miracoli, l’Orchestra dell’Indirizzo musicale del nostro Istituto ha dato vita a uno splendido e partecipatissimo momento musicale presso la Chiesa Madre di Alcamo.

Ringraziamo Monsignor Leonardo Giordano, parroco della Basilica Maria SS. Assunta, e il Comune di Alcamo, nelle persone del Sindaco Domenico Surdi e dell’Assessore alla Cultura Donatella Bonanno, per aver consentito alla nostra comunità scolastica di contribuire a un così importante momento per la città di Alcamo. Un sentito ringraziamento va poi ai nostri piccoli grandi musicisti, alle famiglie che quotidianamente ne supportano la crescita e l’impegno, agli insegnanti di strumento, al corpo docenti, alla Dirigente e ai suoi collaboratori, al personale ATA e a tutti coloro che hanno reso possibile questa bella e indimenticabile serata di musica ed emozioni.

Ennio Morricone, uno dei protagonisti di una serata che ha avuto nelle musiche da film e nelle colonne sonore il proprio fil rouge, sosteneva che “La musica esiste solo se viene eseguita, prende corpo nella mente di chi ascolta…“. Siamo felici e orgogliosi che le nostre alunne e i nostri alunni abbiano potuto contribuire con le proprie emozionate esecuzioni a una serata così importante.