Viaggio d’istruzione in Sicilia e Calabria

Nei giorni 27-28-29 aprile 2023, accompagnate dai propri insegnanti e supportate dalla costante presenza delle guide, le classi seconde della Scuola Secondaria del nostro Istituto hanno potuto visitare luoghi meravigliosi e ricchi di storia come la Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, la cittadina di Giardini Naxos, il Parco dell’Etna, Taormina con il suo Teatro antico, il Museo Archeologico di Reggio Calabria e lo splendore normanno di Cefalù.

Le alunne e gli alunni hanno così potuto sperimentare un approccio diverso alla didattica, andare oltre la consueta quotidianità d’aula e vivere momenti di socializzazione fondamentali per la crescita della persona e per il consolidamento dei gruppi classe.