Progetto “Il Sole in classe”

Le classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria del nostro Istituto hanno partecipato al progetto “Il Sole in classe”, in collaborazione con l’Associazione Anter. Questo progetto formativo nasce per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili tra i bambini e ragazzi delle scuole.

Il MIUR ha inserito “Il Sole in Classe” tra le proposte di educazione ambientale offerte agli istituti scolastici del paese (nota MIUR prot. n. 5537 del 19 dicembre 2018 relativa all’Educazione ambientale, al patrimonio culturale, alla cittadinanza globale e allo sviluppo sostenibile)

L’obiettivo è quello di adottare buone abitudini per la salvaguardia dell’ambiente e per conoscere le energie pulite per un futuro green. Sviluppare la sensibilità dei bambini e delle bambine sulle tematiche ambientali e comunicare loro conoscenze e attenzioni necessarie alla tutela dell’ambiente è infatti un piccolo ma significativo passo verso il nostro comune futuro… a cominciare dal raggiungimento degli obiettivi indicati da Agenda 2030.