Progetti FIS: “DIVERTIAMOCI CON I NUMERI 1 E DIVERTIAMOCI CON I NUMERI 2”

I progetti “DIVERTIAMOCI CON I NUMERI 1 E DIVERTIAMOCI CON I NUMERI 2”  si sono conclusi il 24 maggio 2023.
Gli alunni della classe 3^B e 3^C della Scuola Primaria, del plesso Lombardo Radice, insieme ai docenti Cavarretta Graziella e Scurto Maria hanno realizzato i progetti di matematica in chiave laboratoriale.

Il laboratorio, coinvolge alunni e insegnanti, strutture ( aule, strumenti, spazi e tempi), organizzazione , idee (progetti, piani di attività didattiche, sperimentazioni, GIOCO).
Le attività svolte hanno permesso di sostenere la metodologia della didattica laboratoriale consentendo agli alunni di essere gli artefici del loro percorso didattico.
Ha permesso atteggiamenti di curiosità e di riflessione valorizzando la consapevolezza degli apprendimenti.
Il gioco matematico e le attività educativo didattiche hanno contribuito alla maturazione delle risorse cognitive, affettive e relazionali degli alunni, alla loro creatività e al consolidamento delle competenze matematiche relative al calcolo numerico e alle proprietà delle figure geometriche.
Gli alunni hanno mostrato vivo interesse, costante impegno e proficua partecipazione.

CLICCA QUI PER GUARDARE LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO