Grande successo per il nostro Istituto al concorso musicale di Buseto Palizzolo

Anche quest’anno una selezione degli alunni dell’indirizzo musicale della nostra Scuola Secondaria di Primo Grado ha partecipato, insieme ai docenti di strumento (Grimaudo AntoninaGuagliardo Antonella, Lo Presti Graziano e Staffieri Nicola Antonio), al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Salvatore Capizzi e Antonino Maiorana” di Buseto Palizzolo, organizzato dall’Associazione musicale “Giacomo Candela” e la cui VI edizione si è tenuta nei giorni 8-14 maggio 2023. Al concorso hanno partecipato tantissimi studenti delle scuole medie a indirizzo musicale, suddivisi in 3 sezioni: solisti, gruppi e orchestre.

Questi i PREMI assegnati ai nostri piccoli musicisti del futuro in occasione dell’evento tenutosi venerdì 12 maggio:

Solisti pianoforte

• Cat.prima media: Gulli Tommaso – 1^ premio con 97/100 (miglior punteggio della categoria);
  • Cat. Seconda media: Evola Paride – 1^ premio con 97/100 (miglior punteggio della categoria);
  • Cat. Terza media: Adragna Miriam – 1^ premio con 95/100

Solisti chitarra

• Cat. Seconda media: Pipitone Alessio – 1^ premio con 96/100 (miglior punteggio nella categoria tra le chitarre)
  • Cat. Terza media: Lombardo Chiara – 1^ premio con 95/100 (secondo miglior punteggio nella categoria tra le chitarre)