Il sistema di sorveglianza OKkio alla SALUTE

OKkio alla SALUTE è un’importante iniziativa promossa dal Ministero della Salute e dal Ministero dell’Istruzione e coordinata dall’Istituto Superiore di Sanità, per realizzare attività utili ed efficaci per il miglioramento delle condizioni di vita e della salute dei bambini delle scuole primarie. Di fatto è un sistema di sorveglianza su sovrappeso, obesità e fattori di rischio correlati nei bambini delle scuole primarie (6-10 anni).

La referente della nostra scuola ha interagito con tutti gli attori della Rete territoriale, il nostro Istituto, le famiglie e gli alunni della nostra comunità scolastica. Il progetto ha permesso di coinvolgere la classe III C della Scuola Primaria Lombardo Radice e ha previsto un incontro di informazione, rilevazione e compilazione di schede didattiche. Agli alunni è stato rilasciato un attestato “Per l’impegno dimostrato nel corso dell’iniziativa” diventando “a tutti gli effetti collaboratore speciale dell’ASL”

WhatsApp Image 2023 05 08 at 10.35.03