Evento “Earth Day-Arriva il Plogging nel Centro Urbano della Città di Alcamo”

Il 21 Aprile una parte degli alunni delle classi Seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado ha partecipato allEvento “Earth Day – Arriva il Plogging nel centro urbano della Città di Alcamo”, organizzato da una rete di associazioni e patrocinato dal Comune di Alcamo.

La finalità della giornata è stata quella di celebrare la Giornata della Terra con un messaggio chiaro: la tutela dell’ambiente e la pratica dello sport per sentirsi in pace con se stessi, facendo del bene all’ambiente e al corpo.

Per l’evento si è scelto un percorso nel centro della città, con partenza da Piazza Ciullo, proseguendo per Via Mazzini, Piazza della Repubblica, Via C. Navarra, Via Florio, Corso VI Aprile… e arrivo nuovamente a Piazza Ciullo.