Visite guidate a Mazara del Vallo e Mozia

Venerdì 14 Aprile 2023, accompagnate dai propri insegnanti, le classi prime della Scuola Secondaria del nostro Istituto hanno visitato lo splendido centro storico di Mazara del Vallo, sperimentando in prima persona la bellezza di quei vicoli labirintici, tra palazzi normanni e chiese barocche. La visita al Museo del Satiro Danzante ha rappresentato l’apice del percorso mattutino.

Nel pomeriggio un traghetto ha regalato loro l’avventurosa esperienza di una passeggiata tra i sentieri dell’Isola di Mozia, alla ricerca dell’eredità fenicia di quei luoghi suggestivi.

Alunne ed alunni, insieme agli insegnanti, hanno così potuto sperimentare un approccio diverso alla didattica, andare oltre la consueta quotidianità d’aula e vivere momenti di socializzazione fondamentali per la crescita della persona e per il consolidamento dei gruppi classe.