Progetto Pon “English is Funny”

Sabato 1 Aprile 2023 si è concluso il progetto PON di potenziamento della lingua inglese English is funny, al quale hanno preso parte 25 alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria . Tutte le attività – predisposte dalla professoressa Anna Maria Impellizzeri, docente esperto, con la collaborazione della professoressa Maria Anna Di Benedetto, docente tutor , si sono svolte in assetto laboratoriale. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di ampliare il loro bagaglio lessicale e consolidare le abilità di listening, reading, speaking.

Il metodo ludico ha contrassegnato la riflessione sugli aspetti formali e grammaticali della lingua inglese, secondo i principi del Total Physical Response”. Ciò ha permesso di promuovere la crescita integrale degli alunni con l’ausilio di dialoghi, canti, giochi di movimento, attività digitali.

In un clima competitivo, ma cooperativo, sono state organizzate gare tra due squadre di alunni per verificare i livelli di conoscenza di ciascuno su alcuni aspetti della civiltà anglosassone, favorendo in questo modo un fecondo confronto con la cultura britannica.

Gli studenti hanno partecipato al Progetto con attenzione, curiosità, interesse, potenziando le competenze in “L2”, divertendosi, apprendendo… “MORE ENGLISH”!