Progetto Pon “Il gioco, lo sport, le regole e il fair play”

Si è concluso martedì 14 marzo 2023 il progetto Pon “Il gioco, lo sport, le regole e il fair play”, condotto dal Prof. Ippolito Francesco, con il tutoraggio del Prof. Plaia Giuseppe; il progetto era rivolto agli alunni di tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado. Le attività proposte durante il progetto sono state presentate sotto forma di gioco, cercando di soddisfare le esigenze e le motivazioni degli alunni, in funzione del loro sviluppo sociale, affettivo, motorio e tecnico. L’aspetto sociale del gioco di squadra ha consentito anche uno sviluppo particolare della socializzazione e dell’inserimento nel gruppo di quegli alunni che avessero eventuali fragilità di tipo socio-relazionale.