Ragazzaccio – il virus più contagioso è ancora l’amore

Mercoledì 21 dicembre gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, accompagnati dai docenti, si sono recati presso il Cinema Esperia di Alcamo per assistere alla proiezione di “Ragazzaccio”, film che racconta il lockdown italiano del 2020 dalla prospettiva di un giovane alle prese con problemi comportamentali e scolastici. Il “ragazzaccio” Mattia si caratterizza a lungo per sregolatezza e atti di cyberbullismo verso i compagni, ma nel corso dei mesi più difficili della recente storia italiana dimostrerà di essere solamente un adolescente inquieto e bisognoso di fiducia, alla ricerca di se stesso e dell’amore.

Al termine del film gli alunni hanno ricevuto una piacevole sorpresa da parte del regista del film, Paolo Ruffini, che ha inviato un video di ringraziamento…

CLICCA QUI PER VISIONARE IL VIDEO DI RINGRAZIAMENTO DEL REGISTA