QUESTƏ SONO IO

Il 30 novembre 2022 si è concluso il progetto “QUESTƏ SONO IO”, promosso dall’UNICEF in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (20 novembre), dedicata al tema “Salute mentale e benessere psicosociale”.

Il progetto è finalizzato a promuovere la conoscenza sui diritti dei minori sanciti nella Convenzione Internazionale dei Diritti dell’ Infanzia e dell’Adolescenza. Nella fattispecie, per contrastare gli effetti della pandemia, gli alunni della Scuola Primaria, a conclusione del progetto, hanno prodotto degli autoritratti come sintesi della libera espressione del proprio mondo interiore e dell’ascolto delle emozioni proprie e altrui.

Le foto degli autoritratti degli alunni sono pubblicate sul sito del Comitato Provinciale Unicef Trapani