Palermo – Le Vie dei Tesori 2022

Le Vie dei Tesori è il più grande circuito di promozione del patrimonio culturale e paesaggistico della Sicilia e promuove tutto l’anno attività di racconto, valorizzazione e apertura al pubblico dei tesori dell’Isola, con un forte coinvolgimento della comunità.

Anche quest’anno gli studenti della scuola Secondaria di Primo Grado del nostro Istituto, coordinati dal Prof. Giuseppe Piccichè, hanno potuto percorrere le “vie dei tesori” di Palermo, muovendosi lungo i seguenti itinerari:

21 ottobre 2022 > Chiesa dello Spasimo, Palazzo Ajutamicristo, Palazzo Steri, Villino Florio, Oratorio di San Mercurio, Oratorio S. Pietro ai Crociferi, Villa Boscogrande, Villa Magnisi, Palazzo Galletti di Santa Maria;

28 ottobre 2022 > Chiesa dello Spasimo, Palazzo Ajutamicristo, Palazzo Steri, Villa Pottino, Oratorio di San Mercurio, Oratorio S. Pietro ai Crociferi.