Progetto “Scuola Attiva Kids”

L’ultima settimana di maggio, nel nosto Istituto, si è svolta la festa finale del Progetto Nazionale “Scuola Attiva Kids”, che ha previsto la collaborazione con le federazioni sportive nazionali (FSN) e con il comitato sportivo paraolimpico (CIP).

Il progetto ha permesso di coinvolgere tutte le classi, dalla prima alla quinta, della Scuola Primaria. Per gli insegnanti delle classi prime, seconde e terze della scuola primaria, il progetto ha previsto degli incontri/webinar di informazione, schede didattiche per l’attività motoria degli alunni della fascia di età 6/8 anni. Invece per le classi quarte e quinte è stata svolta un’ora a settimana di orientamento motorio-sportivo, tenuta dal tutor sportivo Prof.ssa Piazza Serena (Dott.ssa in Scienze motorie e sportive); l’altra ora settimanale di insegnamento dell’educazione fisica è stata impartita dall’insegnante titolare di educazione motoria della classe.