Dopo 2 anni di restrizione legati alla situazione pandemica del COVID-19, quest’anno, nel corso del 2° quadrimestre, è stato possibile attivare i progetti FIS della durata di 20 ore ciascuno, ai quali hanno partecipato i bambini delle Scuola dell’Infanzia di 4 e 5 anni.
I progetti svolti hanno riguardato l’apprendimento della lingua inglese, le capacità logico-matematiche e le competenze chiave di cittadinanza.
Sono stati svolti nei plessi Ciullo, Lombardo Radice, Luigi Pirandello e i titoli dei progetti sono:
- “Hello English”
- “Faccio, penso, conto: metodo analogico di Bortolato”
- “Rispettiamo l’ambiente per rispettare noi stessi”
- “Three, four, five…go!”
Diverse sono state le attività proposte. Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti e si è registrato un alto grado di partecipazione e gradimento sia da parte degli alunni che dalle famiglie.
L’attivazione dei progetti FIS è stato il primo passo che la scuola dell’infanzia ha fatto per riprendere la quotidianità scolastica, fatta di socializzazione e interazione anche tra bambini di sezioni diverse.
Qui trovi un VIDEO del progetto “Hello English”:
Qui trovi un VIDEO del progetto “Faccio, penso, conto: metodo analogico di Bortolato”: