Premiazione Concorso Musicale Internazionale “Valle dello Jato”

Concorso Valle Jato 2022

I ragazzi dell’Indirizzo musicale della Scuola Secondaria del nostro Istituto hanno partecipato, tra il 26 e il 29 maggio 2022, alla V Edizione del Concorso Musicale Internazionale “Valle dello Jato”, organizzato dall’Associazione Accademia della Cultura di Partinico.

Il nostro Istituto ha partecipato sia con dei solisti che con una formazione cameristica, ottenendo importanti riconoscimenti. In particolare i “nostri” giovanissimi talenti premiati sono stati:

• Adragna M. (pianoforte), alunna della II D, si è classificata PRIMA nella categoria A2 solisti SMIM, eseguendo il brano “Studio per Tala” di E. Khachaturian
  • Evola P. (pianoforte), alunno della I D, si è classificato SECONDO nella categoria A1 solisti SMIM, eseguendo il brano “Impressioni fiabesche” di E. Sollima
  • L’Ensemble strumentale dell’Istituto, si è classificato SECONDO nella categoria I, formazione da camera SMIM, eseguendo i brani “Queen medley” (arrangiato dal prof. Lo Presti) e “Besame, Carmen” (arrangiato dal prof. Staffieri).

CLICCA SULLA FOTO PER APRIRLA

Ensemble Concorso Valle Jato 2022