Visite guidate a Selinunte e Mozia

Dopo il lungo e necessario stop dovuto alla situazione pandemica, quest’anno è stato nuovamente possibile organizzare delle visite guidate. Le alunne e gli alunni hanno così potuto sperimentare un approccio diverso alla didattica, andare oltre la consueta quotidianità d’aula e vivere momenti di socializzazione fondamentali per la crescita della persona e per il consolidamento dei gruppi classe.

Suddivise in due turni e accompagnate dai propri insegnanti, nei giorni 10 e 20 maggio 2022 le classi prime della Scuola Secondaria del nostro Istituto hanno visitato lo splendido Parco Archeologico di Selinunte, confrontandosi in prima persona con le bellezze e le meraviglie di un territorio ricco di storia, arte, cultura e natura.

Nel pomeriggio un traghetto ha regalato loro l’avventurosa esperienza di una passeggiata tra i sentieri dell’Isola di Mozia, alla ricerca dell’eredità fenicia di quei luoghi suggestivi.