Avvio del Progetto Nazionale “Racchette in classe”

Il 19 Maggio ha preso avvio, presso il nostro Istituto, il progetto nazionale “Racchette in classe” che vede coinvolti gli alunni della Scuola Primaria classi 2°B e 2°C plesso Pirandello e gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado classi 1°A e 2°A.

Il Progetto, svolto da Tecnici della Federazione Italiana Tennis, verrà articolato in 8 lezioni in orario curricolare, e propone agli alunni attività ludico-ricreativa e di gioco-sport, con l’inserimento graduale di aspetti tattico-tecnico del tennis.

A conclusione di tale attività, dopo una fase territoriale che potrà essere disputata a livello provinciale, inter-provinciale o regionale, sarà individuata una rappresentativa che parteciperà alla Festa Finale Nazionale in programma o durante le Nitto ATP Finals a Torino a Novembre, o a Milano, durante le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals 2022 o in occasione di un altro evento di carattere nazionale.