Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si è svolta il 26 novembre scorso, dalle ore 9,30 alle ore 10,30, una conferenza online, utilizzando la piattaforma Google Meet, organizzata dall’I. C. “P. M. Rocca”, rivolta agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, con la collaborazione della “CO. TU. LE VI.” (Contro Tutte Le Violenze), al fine di sensibilizzare, informare e formare gli alunni e prevenire la violenza nei confronti delle donne e la discriminazione di genere.

Dopo i saluti del D.S. Silvana Genco, sono intervenuti:

• Palma Camelia Aurora Ranno, Presidente dell’Organizzazione di volontariato Contro Tutte Le Violenze Co. Tu. Le Vi.;
  • Dott.ssa Varvaro Sara, OLP (operatore locale del progetto del SCU) della “CO. TU. LE VI.”;
  • Volontari del Servizio Civile Universale “CO.TU. LE VI.” dello sportello di Alcamo;
  • Avv. Pirrone Maria Cristina, referente dello Sportello Antiviolenza “CO. TU. LE VI.” di Alcamo collegato con lo Sportello “Diana” di Trapani.

La Prof.ssa Ermelinda Lo Presti ha moderato la videoconferenza.