ESMES Energy Smart Mediterranean Schools Network

Il 24 marzo presso la cittadella dei giovani di Alcamo è stato dato avvio al ” Contest delle scuole” del progetto ESMES a cui l’I.C.” P. M. Rocca” ha aderito con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sull’importanza di adottare comportamenti energetici sostenibili e ridurre il consumo energetico nelle scuole.

I Team formati dagli studenti delle scuole partecipanti al progetto, produrranno un elaborato grafico che descrive le iniziative intraprese per il risparmio e l’efficienza energetica nelle scuole o nelle proprie abitazioni; alla fine del periodo di monitoraggio, a giugno, le performance delle scuole verranno confrontate ed il progetto ESMES premierà l’Energy team che avrà realizzato il miglior elaborato e/o potrà dimostrare di aver avuto la più alta riduzione dei consumi elettrici”.