Scuola Attiva Kids-Junior

L’ Istituto ha aderito al progetto sportivo nazionale “Scuola Attiva”, articolato in due diversi percorsi modulari:

• KIDS > realizzato in collaborazione con alcune Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella Scuola Primaria per le sue valenze formative e per la promozione di stili di vita corretti e salutari. Prevede che la figura di un Tutor (laureato in Scienze Motorie) affianchi gli insegnanti curricolari;
  • JUNIOR > percorso multi-sportivo ed educativo, dedicato alle classi della Scuola Secondaria, è volto a promuovere lo sviluppo motorio globale dei ragazzi, a favorire la scoperta di tanti sport, a diffondere la cultura del benessere e del movimento. I docenti curricolari sono affiancati da Tecnici federali, individuati dalla Federazione Italiana Tennistavolo (FITET) e dalla Federazione Italiana di Atletica leggera (FIDAL).

Scuola Attiva