Sport a scuola – In movimento a scuola tra natura, sport e cultura

Crescere con lo sport

Nell’ambito del Piano Scuola Estate promosso dal MIUR, abbiamo aderito a un progetto PON-FSE finalizzato a migliorare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, promuovendone la socialità e la vita di gruppo, nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid vigenti.

Le attività che abbiamo organizzato puntano a ridurre attraverso lo sport e l’attività fisica le disuguaglianze sociali ed economiche e a superare le “nuove” distanze relazionali. La nostra azione è rivolta agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado e si articola in due azioni progettuali e sei moduli:

• SPORT A SCUOLA (10.1.1 A-FSEPON-SI-2021-299):
    • Pallacanestro > destinatari: alunni della scuola Secondaria; monte ore: 30;
    • Badminton 1 > destinatari: alunni della scuola Primaria; monte ore: 30;
    • Badminton 2 > destinatari: alunni della scuola Secondaria; monte ore: 30;
  • IN MOVIMENTO A SCUOLA TRA NATURA, SPORT e CULTURA (10.2.2A-FSEPON-SI-2021-316):
    • Trekking a scuola tra natura, sport e cultura > destinatari: alunni della scuola Secondaria; monte ore: 30;
    • Trekking 2 > destinatari: alunni della scuola Secondaria; monte ore: 30;
    • Spikeball e Pallavolo > destinatari: alunni della scuola Secondaria; monte ore: 30