Estate a Scuola tra natura, sport e cultura

L’emergenza sanitaria ha inevitabilmente accentuato problematiche preesistenti all’interno del mondo scolastico, ha evidenziato le diseguaglianze e accresciuto le fragilità. Per questo, nell’ambito del Piano Scuola Estate, promosso dal MIUR si è pensato ad un progetto che consentisse agli alunni di rafforzare gli apprendimenti e recuperare la socialità.

Il progetto ha previsto delle uscite giornaliere con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del territorio siciliano, nei suoi aspetti naturali, culturali e storici.

17/18/19 giugno 2021 uscite giornaliere presso l’Ecocampus di Casaboli (escursioni, laboratori, orienteering e percorsi acrobatici);

19 luglio 2021 escursione a Erice (centro storico) e San Vito Lo Capo (borgo marinaro e lungomare);

26 luglio 2021 visita guidata a Mazara del Vallo (centro storico, Museo del Satiro Danzante, Teatro Garibaldi) lungo mare).