PROGETTO “LIBERA TUTTI”

Giorno 10/06/2019 avranno inizio le attività relative al progetto estivo “LIBERA TUTTI”, organizzata dai volontari del S. C. N. impiegati presso l’ente “Associazione Diritti Umani Contro Tutte Le Violenze”, che avrà luogo presso i locali dell’Istituto Comprensivo “Pietro Maria Rocca”; le attività termineranno a fine luglio con una rappresentazione finale che avrà ad oggetto quanto svolto durante il periodo programmato. Il progetto coinvolgerà un massimo di 50 alunni dell’I. C. “P. M. Rocca” che frequentano la scuola secondaria di primo grado. Le attività si svolgeranno nella fascia oraria che va dalle ore 9:30 alle ore 13:00.

Si richiede che i partecipanti portino con sé una merenda e beveraggio.

In particolare verranno svolte attività ludico – ricreative, al fine di creare uno spazio di aggregazione sociale offrendo l’opportunità di un sano sviluppo psicosociale mediante l’offerta di occasioni di socializzazione, inclusione, supporto e ascolto attivo. Verrà utilizzato il gioco come mezzo di educazione al rispetto delle regole della convivenza civile, della collaborazione e l’attenzione verso gli altri e verso l’ambiente circostante.